Orologi in legno Woodstar: le caratteristiche degli orologi in legno Woodstar ed i modelli principali

L’ispirazione del moderno brand di orologi in legno Woodstar deriva direttamente dalla natura. Questo marchio Made in Italy nasce a Milano con il principale obiettivo di ottenere qualcosa di unico e ricercato senza danneggiare la natura, anzi valorizzandola e rispettandone l’eternità. Grazie a Woodstar lo stile diventa oggi eco sostenibile.

Tutti i modelli di orologio di questo marchio, sono rigorosamente prodotti a mano, per poter ridurre l’utilizzo di macchinari e valorizzare quella che è la lavorazione artigianale. La garanzia della battaglia che questo marchio impiega al fianco dell’ambiente, sta nel fatto che utilizza esclusivamente legno proveniente da aree in cui, al termine di ogni raccolto, ogni albero è ripiantato per evitare disboscamenti e per permettere alla natura di compiere sempre cicli nuovi. Il movimento Svizzero, inoltre, garantisce precisione e affidabilità.

orologi legno woodstar

Gli orologi in legno Woodstar

Ogni orologio in legno Woodstar è ipoallergenico e, durante la realizzazione, non vengono utilizzate vernici o sostanze tossiche che potrebbero infastidire la pelle. Tra gli esemplari più originali c’è Panarà, un orologio realizzato grazie all’utilizzo del legno di Sandalo; un legno forte, possente e robusto. Il marrone scuro e l’utilizzo di lancette dorate donano a Panarà un tocco di raffinatezza e classe.

Questo modello, come tutti gli orologi Woodstar, ha una innovativa e funzionale chiusura a scomparsa, che permette alle maglie di legno di avere un’ininterrotta continuità. Questo esemplare unisex, grazie al suo caratteristico sfondo grigio, dona eleganza ed è adatto anche alle situazioni più raffinate. A completare la classe di questo esemplare, c’è un comodo datario con lente ciclopica, perfettamente adattato allo stile del modello stesso.

Decisamente più vivace e grintoso è invece Murui; un modello energico e frizzante, prodotto direttamente dall’impiego del legno di Sandalo. Con le sue caratteristiche sfumature che vanno nel rosso, Murui emette vitalità, grinta e dinamismo. Il quadrante, delle stesse tonalità del cinturino, ospita indici argentati che permettono a Murui di essere all’altezza anche di occasioni di classe. Le rimovibili maglie in eccesso, permettono in pochi gesti di adattare questo modello Unisex alle diverse esigenze. Nell’ardore del quadrante di 32 mm di Murui è presente, infine, un comodo datario.

I principali modelli di orologi della Woodstar

Un modello molto classico, tradizionale e sobrio è invece Matis; un segnatempo realizzato dal legno di Sandalo, un legno scuro, massiccio e vigoroso. Il sottile cinturino di Matis, permette al classico quadrante di essere messo in risalto. Quest’ultimo presenta al suo interno un caratteristico ed omogeneo sfondo dorato, che riprende la lucentezza della lancette color oro. La sobrietà e la moderatezza di questo segnatempo è ancor più accentuata dall’utiizzo di quattro inserti in cristallo all’interno del quadrante. L’unicità di Matis si esprime nei piccoli particolari, come nella sua griffata corona d’acciaio.

Degno di essere presentato è anche l’esemplare Mura, un orologio elegante, scuro e possente. Il suo sfondo blu scuro, permette a Mura di esprimere sicurezza e finezza allo stesso tempo. Il legno da cui è forgiato è quello di Noce, un legno forte e antico. Grazie all’utilizzo dello sfondo blu notte, le lancette e gli indici d’oro cromato nel quadrante, spiccano come stelle nel cielo notturno. Classicità ed eleganza sono perfettamente espressi in un singolo modello.

L‘innovazione e l’impegno di Woodstar permetteranno all’uomo di portare un pezzo di natura sempre con sé.

Gli orologi in legno più venduti

Gli orologi in legno consigliati



Scopri le Offerte sui migliori Orologi In Legno su Amazon.it