orologio legno matoa

Orologi in legno Matoa: i modelli più richiesti, le caratteristiche del brand Matoa negli orologi in legno

Il brand Matoa è uno dei marchi specializzati nella produzione di orologi da polso in legno più note e alla moda del momento. L’azienda offre prodotti di alta qualità, che si distinguono sia per via dell’estetica curata ed elegante che grazie alle incredibili performance in termini di accuratezza, praticità e durevolezza.
Ogni modello vanta una lavorazione a mano, puramente artigianale, ed è prevalentemente utilizzato con materiali locali, in modo da dare vita a pezzi unici nel loro genere.

Ma vediamo le caratteristiche che distinguono gli orologi Matoa dagli altri modelli presenti sul mercato ed alcuni suggerimenti su come scegliere l’orologio più adatto alle proprie esigenze.

Le caratteristiche degli orologi in legno Matoa

Questo marchio indonesiano specializzato nella produzione di orologi originali e realizzati in materiali naturali, offre prodotti ecosostenibili ed interamente biodegradabili, creati usando al 90% legni locali. Il brand propone diversi modelli di orologi da polso, prodotti in legno di acero canadese e di ebano Macassar, due materiali pregiati dalle sfumature particolari ed intense, caratterizzati rispettivamente da un colore marrone scuro e da un beige chiaro con venature brillanti.

La lavorazione degli orologi in legno Matoa viene effettuata prevalentemente a mano, limitando al massimo il lavoro delle macchine, e questo fa sì che ogni pezzo abbia dettagli unici e che il legno mantenga la sua autenticità e il suo aspetto naturale.

Gli orologi in legno più venduti

Il lavoro quasi interamente artigianale permette anche la massima precisione nei dettagli, caratteristica che tutti i prodotti Matoa hanno in comune. Il design è infatti sempre molto curato, originale e creativo e la maestria degli artigiani specializzati Matoa consente ad ogni orologio di avere un’anima propria, raffinata ed elegante, ma al contempo casual ed adatta per mantenere vivo il contatto con la natura anche durante la frenetica vita cittadina. Gli orologi Matoa sono tutti dotati di meccanismo Miyota. Alcuni modelli sono arricchiti da dettagli in metallo, pensati per dare un tocco di sofisticatezza in più al quadrante.

Matoa, come molti altri brand del settore, offre solo prodotti ecosostenibili ed è un marchio particolarmente impegnato sul fronte della lotta alla deforestazione, prediligendo l’utilizzo di materiali naturali e di legni locali e limitando al massimo l’utilizzo di macchinari inquinanti. I prodotti Matoa sono inoltre ipoallergenici e privi di sostanze chimiche irritanti. I costi dei prodotti sono contenuti, adatti a tutte le tasche.

Orologi in legno Matoa: unisex, leggeri e versatili!

Gli orologi in legno del brand Matoa sono vari, realizzati per rispondere sia alle esigenze femminili che maschili. Per rendere l’esperienza Matoa adatta ad ogni tipo di pubblico, infatti, il marchio propone modelli unisex che racchiudono al loro interno sia la grinta tipica degli orologi maschili che l’eleganza e la raffinatezza dei prodotti femminili. Il design è sempre fine ed armonico e spazia dalla classica forma rotonda a quella quadrata più particolare e sportiva.

Gli orologi in legno Matoa sono quindi molto versatili e possono essere indossati in ogni occasione: si adatteranno bene ad una mise elegante e saranno in grado di donare un tocco di classe ad un outfit casual.

I modelli sono molto leggeri (100 grammi), caratteristica che li rende perfetti da indossare tutto il giorno senza rinunciare al comfort e che permette all’utente di godere di grande comodità indipendentemente dalla grandezza del quadrante del modello scelto.