Orologi in legno Laimer: la storia dell’azienda Laimer, i principali modelli e le caratteristiche degli orologi in legno Laimer

orologi legno laimer

Laimer è un marchio di orologi fondato nel 2012 da Patrick Laimer, altoadesino che ha scoperto la sua passione per gli orologi dopo una grande esperienza nella lavorazione del legno. Dopo anni di lavoro nel settore dell’oggettistica Patrick Laimer ha fondato il brand unendo le sue due passioni: gli orologi e la lavorazione dei materiali naturali.

La filosofia aziendale è quella di creare orologi di alta precisione nel rispetto degli elementi naturali e, contemporaneamente, di seguire i trend della moda. In tal modo la produzione di Laimer fonde la tecnologia al design più innovativo rispettando tuttavia una serie di standard classici derivanti dall’utilizzo del legno.

I legni utilizzati per gli orologi Laimer

La scelta dell’utilizzo del legno è data dalla vastità di tipi e di colorazioni che l’elemento naturale favorisce, garantendo eleganza ed unicità all’orologio. All’interno della gamma Laimer sono presenti un gran numero di modelli, realizzati in diversi tipi di legno quali il sandalo, l’acero, la quercia, il bagolaro e lo zebrano. La scelta di un tipo di legno o dell’altro è dettata soprattutto dalle differenti caratteristiche: il sandalo, ad esempio, è un legno di origine indiana, che si distingue per la sua brillantezza, causata dalla produzione di un particolare tipo di resina. L’acero è il legno più pregiato di tutti, dotato di una grande flessibilità e, allo stesso tempo, di una grande resistenza. Il legno di quercia, invece, è molto resistente e presenta venature che oscillano tra il bianco ed il giallo rendendo gli orologi creati con questo legno sempre unici e molto eleganti. Il legno di bagolaro ha una resistenza che dura nel tempo e presenta tonalità di colore mista tra rosso e marrone. Lo zebrano, infine, caratterizzato da venature grigio opaco, presenta anch’esso caratteristiche di durezza e resistenza molto elevate ma, allo stesso tempo, è molto flessibile.

Alcuni modelli di Orologi in Legno Laimer

Scegliere gli orologi in legno Laimer significa avere a disposizione una vasta gamma di modelli. L’azienda, infatti, produce orologi per tutti i gusti, sia classici che moderni, per uomo e per donna. La selezione può essere relativa al tipo di legno, ma anche al meccanismo utilizzato, automatico o al quarzo.

Tra i modelli automatici, gli uomini potranno scegliere l’orologio in legno Roberto, prodotto in legno di zebrano. Presenta un’elegante cassa d’acciaio, con movimento automatico Miyota 8205. La protezione delle lancette è garantita dalla presenza di un vetro minerale. Comfort ed eleganza sono i suoi punti di forza.

Per chi ama i modelli al quarzo, Laimer propone l’orologio Peter, realizzato in legno di acero. Tra le principali caratteristiche di questo elegante orologio in legno vi sono la presenza del cronografo, con movimento al quarzo Miyota 0S10. Anche per questo modello a protezione delle lancette vi è un vetro minerale. I suoi punti di forza sono il design e la comodità.

Anche le donne possono scegliere tra numerose proposte, sia automatiche che al quarzo. Tra questi ultimi, va segnalato il modello Nicky, disponibile in versione Rosso, Pink e Blue. Realizzato con un legno di sandalo dalle venature scure è caratterizzato da movimento al quarzo Miyota Super GL 10. La sicurezza e la protezione delle lancette vengono garantite da un vetro minerale. La chiusura è pieghevole e fa dello stile e della raffinatezza i suoi punti forti.

Ancora, le donne che desiderano un orologio elegante e leggero potranno scegliere il modello Maria. Prodotto in legno di acero, presenta un movimento al quarzo Miyota Super GL 20, e protezione delle lancette con vetro minerale. Caratterizzato da chiusua a clip è molto apprezzato per la sua notevola leggerezza, ma anche per la raffinatezza data dai dettagli, come i cristalli Swarovski che brillano, luminosi e discreti, all’interno dell’orologio.

Tutti gli orologi al quarzo di Laimer sono dotati di batteria di durata variabile, dai tre ai cinque anni a seconda del modello. Inoltre, in caso di necessità, sono disponibili cinturini accessori, per sostituzione di modelli usurati nel tempo. Tutti gli orologi Laimer possono essere indossati indistintamente in contesti classici o sportivi, essendo caratterizzati da un design unico, che va al di là delle mode e delle tendenze e risultano sempre attuali, eleganti e appropriati.