Orologi in legno Greentreen: modelli, caratteristiche e dettagli degli orologi in legno Greentreen

orologi legno greentreen

Gli orologi Greentreen sono la scelta sostenibile perfetta per chi ha a cuore la salute del pianeta e che allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un accessorio trendy ed al passo con i tempi. Questi tipi di orologi sono realizzati in legno e pensati per coloro che amano uno stile di vita in totale armonia con la natura. Pezzi unici realizzati attraverso lavorazioni artigianali, con dettagli lavorati a mano per realizzare un prodotto esclusivo ed originale, garantito dal marchio Greentreen.

A garantirne a sua volta la qualità è il gruppo Amexi, di cui Greentreen fa parte. Amexi è un’industria leader nel settore dell’orologeria in legno, sinonimo di qualità e competenza nella realizzazione e distribuzione di prodotti unici e di qualità come quelli firmati da Greentreen.

La qualità dei legnami utilizzati e le mani esperte di chi realizza gli orologi possono garantire un risultato unico e privo di difetti, grazie alla selezione accurata della materia prima con la quale viene realizzato il cinturino e la cassa dell’orologio.

Gli orologi in legno Greentreen: perchè sceglierli

Un orologio Greentreen è caratterizzato da un design unico che sa unire un’estetica di tendenza alle qualità e alle sfumature che soltanto il legno naturale possiede. E’ grazie infatti alle venature uniche dei legni utilizzati che questo accessorio acquisisce un aspetto ricercato e artigianale, ogni pezzo risulta così diverso l’uno dall’altro.

I colori disponibili derivano dalle colorazioni naturali dei legnami utilizzati, ed è in questo modo che la gamma delle tonalità si divide in rosse e nere negli orologi in cui è impiegato il legno del sandalo o nei toni bruni e neri quando viene impiegato il legno dell’ebano. Uniche e particolari le tonalità degli orologi realizzati con il legno di zebrano caratterizzato da striature più intense, profondamente naturali invece quelle delle calde tonalità miele del legno di bamboo.

Le caratteristiche degli orologi in legno Greentreen

Queste meravigliose striature e sfumature rimangono pienamente visibili in tutta la loro bellezza, questo perchè in ogni orologio non viene impiegato nessun rivestimento, tantomeno l’impiego di sostanze chimiche che potrebbero tra l’altro scatenare dermatiti ed allergie.
E se l’intero impiego del legno può lasciare pensare ad un orologio pesante e scomodo da indossare è invece proprio la leggerezza il punto forte di questo tipo di orologio, che ne fà un accessorio particolarmente comodo e leggero a tal punto di dimenticare di indossarlo.

Oltre al design esclusivo dei quadranti e del cinturino a fare di questi orologi dei pezzi unici e ricercati sono i movimenti al quarzo giapponesi “Myota“, che da decenni garantisce la precisione e l’alta qualità. Pur essendo orologi di legno questi accessori non temono sudorazione o umidità, ma occorre comunque ricordare che non si tratta di orologi subacquei.

Nonostante le caratteristiche uniche e di alta qualità gli orologi Greentreen sono disponibili da fasce di prezzo molto basse, così da poter essere accessibili a chiunque voglia acquistare un orologio in legno anche quando dotato di cronografo. Tra i modelli più amati vi sono quelli infatti dotati di questo accessorio e realizzati in legno di sandalo nero e dettagli in acciaio cromato e color oro. Oppure quelli dalle tonalità naturali del bamboo, ultraleggeri e sportivi con cinturino regolabile e impermeabile. Di grande successo anche le versioni dove il legno incontra i dettagli di pelle e denim, ultra economico e con dettagli in acciaio inossidabile. Tutti con movimento a batteria a lunga durata, meccanismi e movimenti giapponesi, regolabili e forniti in meravigliose confezioni perfette per un’idea regalo.

Recensioni Orologi Legno Greentreen

L’orologio in legno Greentreen è pensato per l’uomo e la donna contemporanei che vivono la natura attraverso messaggi eco-friendly come quello che trasmette un orologio realizzato con materiali naturali. Nessun trattamento con agenti chimici e nessuna reazione allergica derivante da lavorazioni con questi ultimi.
Un accessorio alla moda ed allo stesso tempo eco-sostenibile. Perfetto con il denim, esclusivo se accompagnato da un abbigliamento elegante, trendy con un look casual-chic. Gli orologi Greentreen sono oggetti di tendenza al passo con le tendenze del momento e perfettamente ideati e pensati per accompagnare qualsiasi tipo di stile maschile e femminile. Un oggetto unico a cui è impossibile rinunciare: ecco perchè sul nostro sito abbiamo raccolto le migliori recensioni sugli orologi Greentreen con le varie opinioni dei clienti che li hanno acquistati.