ab aeterno orologi in legno

Orologi in legno Ab Aeterno: caratteristiche e principali modelli degli orologi in legno della marca Ab Aeterno

Quella di Ab Aeterno è la storia di un progetto nato nel 2012 con l’intenzione di riunire la naturalezza espressa dal legno alle esigenze dell’uomo. Questo rivoluzionario brand completamente Made in Italy offre prodotti innovativi, di origine vegetale e non trattati con vernici, senza mai abbandonare l’ecosostenibilità che è alla base dell’azienda stessa. Ciò che distingue questo marchio è l’utilizzo di un cinturino in flexible wood, che permette all’orologio di adattarsi perfettamente ad ogni polso.

Orologi in Legno Ab Aeterno: Caratteristiche e modelli principali

Ab Aeterno propone numerosi modelli, sia maschili che femminili, adatti a tutte le occasioni e prodotti esclusivamente con metodi artigianali. A differenza di tutti gli altri materiali utilizzati per la produzione di orologi, il legno esprime vita, eternità, calore e ricongiungimento dell’uomo con il suo antico quanto puro habitat.

Uno dei segnatempo femminili più gettonati è Alba; in questo modello si esprime in tutta la sua purezza il legno d’Acero, un legno chiaro, genuino e limpido. Alba, con i suoi soli 50 grammi di peso e le sue fini linee dorate, permette a chi lo indossa di emanare splendore e allo stesso tempo delicatezza e semplicità. Questo esemplare, inoltre, è dotato di un comodo datario con lente ciclopica ed è resistente all’acqua. Le sue raffinate caratteristiche permettono di abbinarlo ad un abbigliamento elegante, ma non solo, la sua estrema genuinità e semplicità, infatti, gli permettono di essere utilizzato anche quotidianamente.
Tra i modelli maschili ad occupare uno dei primi posti in classifica c’è Volcano; eleganza, classe, decisione e signorilità in un solo orologio. Questa volta il legno scelto è quello di Sandalo Nero, un legno scuro e serio ma allo stesso tempo capace di trasmettere tradizione ed eternità. Con il suo diametro di 40 mm, le sue caratteristiche sfumature e le lancette color oro, si sposa perfettamente con gli stili più eleganti e garbati. Come di consuetudine i materiali utilizzati sono anallergici e rispettosi della natura così come di coloro che li indossano.

Gli orologi in legno più venduti

Recensioni ed Opinioni Orologi Ab Aeterno

Della collezione Nature l’attenzione cade sul modello Rocky. Il legno di Saldalo Rosso dal quale viene scolpito esprime vivacità, grinta e determinazione. La peculiarità che spicca nel caso di Rocky è la presenza di un quadrante rosso; l’ispirazione arriva direttamente dalle rocce australiane Ayers Rock, che trasmettono calore e vitalità. L’energia emanata da questo esemplare fa in modo che sia adatto soprattutto per le occasioni più movimentate e cariche; l’utilizzo delle lancette dorate, che spiccano particolarmente sull’ardore dello sfondo, lo rende però al tempo stesso adatto a momenti più raffinati. Con i suoi 41mm di diametro e i 13 mm di spessore, Rocky riuscirà a far esprimere potere e vitalità a colui che lo indosserà.

Della collezione Harmony fa parte il modello Freedom che, come alcuni altri orologi Ab Aeterno, permette di intercambiare i cinturini, offrendo come alternativa una vasta scelta di cinturini in tessuti diversi per poterlo adattare a qualsiasi occasione. La chiusura metallica dorata si sposa perfettamente con la pacatezza di questo esemplare. Freedom deve la sua sobrietà all’utilzzo del legno di Noce, che comunica serietà, equilibrio, moderatezza e cordialità.
Gli orologi Ab Aeterno con la loro unicità sono in grado di combinare la quiete della natura alla vita di tutti i giorni, trasmettendo benessere e purezza distinguendosi in questo modo dai freddi e scontati esemplari metallici. Proprio come suggerisce il nome di questo brand, gli orologi Ab Aeterno riusciranno ad essere eterni, esattamente come il legno dal quale vengono forgiati: è per questo motivo che godono di ottime opinioni e recensioni.